IL BIOLOGICO ITALIANO TRACCIATO
La linea PERLE ITALIANE propone di portare in tavola varietà di cereali, legumi che hanno in sé le radici dell’agricoltura della regione Marche e della gastronomia italiana. 100 % BIO ITALIANO MARCHIGIANO La rintracciabilità della filiera ci permette di collegare il prodotto della terra con l’agricoltore che l’ha coltivato. Infatti, una volta raccolto, il prodotto viene immagazzinato in big bags marcati uno ad uno con un lotto che identifica l’azienda che l’ha prodotto. Così facendo si può seguire puntualmente la materia prima in ogni passaggio della lavorazione.
Pasticceri dal 1938
Dario Loison si descrive con due semplici parole: genialità ed imprevedibilità. Una mente in continuo fermento sempre alla ricerca di un nuovo limite da superare. Per Dario tradizione ed innovazione non sono binari paralleli, ma due ambiti strettamente connessi: con estrema facilità lui si sposta dai mercatini d’antiquariato, alla ricerca di nuovi cimeli per il suo museo, alle fiere di ultima generazione in cerca di nuove ispirazioni. Ecco perché è sempre capace di stupire.
La Madonna della Neve ad oggi è una delle più grandi realtà agricole in termini di allevamento di Razza Bruna per la produzione di prodotti freschi non presenti nel settore lattiero-caseario.
Molini Spigadoro opera in Umbria, nel “cuore verde” d’Italia, terra nota in tutto il mondo per la sua vocazione all’agroindustria e per le coltivazioni agricole di qualità. Le sue origini e la sua posizione geografica, che la collocano nella splendida cornice di Assisi, ne fanno un’azienda attenta ai valori etici del RISPETTO, della RESPONSABILITÀ e della TRASPARENZA.
Potremmo iniziare così: c’era nel cuore della Romagna, un vecchio molino, vecchio di 200 anni. E quel molino lo rilevarono Igino ed Elido Naldoni nel 1940. E a Igino e a Elido si succedettero i figli e ai figli i nipoti che fecero crescere quella piccola azienda fino a farla diventare l’azienda d’eccellenza che è oggi Molino Naldoni. Una bella storia, ci direte…il fatto è che è andata proprio così. E proprio così vuol dire che ciò che offre oggi il nostro molino è il frutto di una grande esperienza nell’arte molitoria, della conoscenza dei grani, della cultura di fare farina, nonchè di una passione egualmente tramandata.
Morello Austera è il frutto dell’amore che i fratelli Lupatelli hanno per la terra dove sono nati e vissuti da generazioni>Ad inizio novecento due imprenditori locali diffusero in Italia l’Amarena di Cantiano rendendola famosa.
0 prodotti
Dalle incantevoli colline del Fermano, nella regione Marche, il Pastaio crea con passione un forte legame tra la meravigliosa terra e la vostra tavola. La pasta “Di Mauro” è una vera arte che si tramanda di generazione in generazione, nata con il desiderio di fare la pasta come una volta.
La passione di Luigi ed Enzo è sempre stata fare le cose per bene, così nel 2011 arriva un momento di svolta per l’azienda che si converte interamente al biologico.
Da sempre, ciò che guida Pastificio Gaetarelli è la passione per il prodotto, la ricerca della materia prima, l’amore per la cucina. La mission di Pastificio Gaetarelli è semplicemente produrre pasta fresca di alta qualità attraverso la rigorosa selezione degli ingredienti, la ricerca delle migliori materie prime preferibilmente legate al territorio, la lavorazione artigianale coniugata con l’innovazione tecnologica…
In una terra antica e ricca di tradizioni come la Toscana, dove i formaggi di pecora - molti veramente eccellenti - abbondano da tempo, era una sfida difficile creare un prodotto che potesse distinguersi, "lasciare il segno". Rocca Toscana formaggi crede di aver vinto la sfida creando il "Pecorino di Rocca".
La Società Parco della Salina di Cervia è stata costituita l’8 dicembre 2002 per volontà di un gruppo di enti locali che ne sono diventati soci fondatori. Si tratta del Comune di Cervia, della Provincia di Ravenna, del Parco del Delta del Po e della Camera di Commercio di Ravenna. Per il 92% pubblica, ha un solo socio privato, le Terme di Cervia di Brisighella.