Carnaroli stagionato De Tacchi 1000gr Visualizza ingrandito

Carnaroli stagionato De Tacchi 1000gr
Cod:cr901

Scatola con busta A.T.M.

Scheda tecnica

Confezione12 pz
Peso1Kg.
DisponibilitàSu ordinazione
RegioneVeneto

Maggiori dettagli

SCHEDA TECNICA

La scheda tecnica di ogni prodotto, con le informazioni obbligatorie per legge, è disponibile in ogni momento su richiesta, prima dell'acquisto.



De Tacchi

De Tacchi

Dettagli

Un chicco grande, lungo, con una "perla" di amido che evoca una sensazione di preziosità che si addice perfettamente ad un alimento che conquista le preferenze di molti chef. Il Carnaroli è un alimento nobile, che nel piccolo paese di Grantorto Vicentino (oggi Grantortino) si cominciò a coltivare nel 1570 nelle “risare" fra i fiumi Tesina e Brenta. In quei tempi e in questi luoghi nasce la tradizione dell'odierna Azienda Agricola De Tacchi. Generazioni di esperienza e di amore per un inimitabile prodotto di grande eccellenza, moderno nella coltivazione e antico nella lavorazione.
Riso a grana lunga “superfino”, condivide con il Vialone Nano la meritata fama di grande e pregiato riso italiano. L'amido del suo chicco, ricco di amilosi, garantisce una particolare tenuta alla cottura insieme ad una capacità di crescita e di assorbimento dei sapori assolutamente unica.
L'Azienda De Tacchi utilizza tecniche di coltivazione he tendono a favorire l'aumento della percentuale di amilosio (> 24,1 %) nel chicco. Queste tecniche abbinate al procedimento di stagionatura (che esalta la naturali caratteristiche del chicco conferendogli profumi, sapori, presenza di vitamina A e miglior resa e tenuta di cottura) riducono l'indice glicemico del riso.

7 altri prodotti della stessa categoria: